Nefrologia

Salve sono una maschio di 50 anni e ho fatto le analisi di routine che sono tutte nella norna tranne la CREATININA (enzimatica) 1.22 > mg/dL 0.67 - 1.17 Siero

*Velocità Filtrazione Glomerulare (CKD-EPI) 68.7 mL/min/1.73 mq =>60 Siero
Allego anche
ESAME CHIMICO FISICO URINE
Colore Giallo Chiaro
Aspetto Limpido
Glucosio Assente mg/dL ASSENTE
pH 6.0 5.5 - 6.5
Chetoni Assenti mg/dL ASSENTI
Proteine Assenti mg/dL ASSENTI
Bilirubina Assente mg/dL ASSENTE
Emoglobina Assente mg/dL ASSENTE
Urobilinogeno Assente EU/dL ASSENTE
Nitriti Assenti ASSENTI
Peso Specifico 1.020 kg/L 1.016 - 1.024
Esterasi Leucocitaria Assente cell/ L ASSENTE
Devo preoccuparmi?
Sono molto ipocondriaco
[#1]
Dr. Ennio Duranti Nefrologo 34 2
Se iperteso e in cura con farmaci ipotensivi è il caso di farsi vedere da medico nefrologo. Senza fretta, ma un controllo entro l'anno andrebbe fatto

Dr. ennio duranti

[#2]
dopo
Utente
Il 9 novembre devo fare un angiografia transradiale per controllare un yn embilizzazione di aneurisma avvenuta bel 2021 pensa che con questi valori di creatinina me la faranno lo stesso?
[#3]
dopo
Utente
Il 9 novembre devo fare un angiografia transradiale per controllare un un embolizzazione di aneurisma avvenuta nel 2021 pensa che con questi valori di creatinina me la faranno lo stesso?
[#4]
Dr. Ennio Duranti Nefrologo 34 2
Per l'esame non ci dovrebbero essere problemi anche se oggi molti radiologi, quando si usano mezzi di contrasto sono molto scrupolosi e non vogliono rischiare

Dr. ennio duranti

[#5]
dopo
Utente
Un ultima cosa essendo molto ipondriaci pensa chevpossono esserecvalori indici di qualche patologia?
[#6]
Dr. Ennio Duranti Nefrologo 34 2
Ribadisco quanto detto con il primo commento.

Dr. ennio duranti

[#7]
dopo
Utente
Per visita entro l'anno cosa intende un anno intero o la fine dell'anno?
[#8]
dopo
Utente
Per visita entro l'anno cosa intende un anno intero o la fine dell'anno? Prendo olmesartan + amplodipina i valori misurati a domicilio si attestano su 120/80 la visita cardiologica non ha evidenziato problemi normale trend pressorio e assenza di cardiopatia ipertensiva