Problemi ai reni bambino?

Buongiorno racconto la storia di mio figlio...ha 5 anni tra qualche giorno...a gennaio scorso ha avuto una febbre molto brutta che è durata 7 giorni nei quali io gli ho sempre dato la tachipirina a supposte da 250mg...diciamo che dopo questa febbre il bambino da subito ha iniziato a fare poca pipì rispetto a prima addirittura ricordo che un giorno di aprile il bambino per quasi 24 ore non ha fatto pipì...non ha mai avuto edemi nelle gambe o caviglie ne l ho visto mai inappetente o stanco tranne ovviamente quando sta male...ho paura di aver creato qualche danno ai reni di mio figlio per aver dato la tachipirina per un periodo prolungato...il massimo dei giorni prescritti sul foglietto illustrativo sono 3 massimo 5 giorni io l ho data per 7 giorni...e subito ha iniziato a fare poca pipì...sono molto spaventata grazie
[#1]
Dr. Ennio Duranti Nefrologo 34 2
Il concetto di molta o poca pipi è relativo anche a quanti liquidi si introducono. In seconda battuta la nefrotossicita' della Tachipirina è minima, tanto che i nefrologi la consigliano per stati febbrili e dolorosi.

Dr. ennio duranti

[#2]
Utente
Buongiorno dottore e la ringrazio infintamente per la rapida risposta..quindi non è possibile che il bambino abbia avuto una insufficienza renale? Il bambino assumeva sempre gli stessi cibi e liquidi..però non mi è chiaro perché il bambino facesse pochissima pipi ma non ha mai avuto sintomi come edemi ecc..sarebbe opportuno fare delle analisi o altri esami per controllare? Grazie