Buongiorno, avrei bisogno di delucidazioni riguardo la somministrazione di eritropoietina

Buon pomeriggio, a mia madre, anni 88, le è stata diagnosticata un'insufficienza renale lieve con piano terapeutico per anemia col farmaco BINOCRIT.
Dosaggio 10000 ogni settimana.
Il grado "lieve" le é stato diagnosticato con creatinina da prelievo e non dalla Clearance; i medici la ritengono sorpassata.
Secondo la clearance mamma rientrerebbe nel III grado ben più grave.
Dal momento che non le è stato prescritto nessun piano terapeutico per alimenti aproteici non è un controsenso prescriverle l'ERITROPOIETINA e poi non darle alimenti aproteici?
Inoltre il dosaggio dell'ERITROPOIETINA é giusto?
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
La discussione è articolata e poi credo che vi sia stata una valutazione specialistica nefrologics

Dr. Michele Di Dio