Urea nel sangue elevata

Buongiorno,
gli esami del sangue hanno riscontrato il valore dell'urea pari a 70 mg/dL.

La creatinina ha invece valori normali (1, 0 mg/dL).

Nelle urine non è stato trovato niente.

Di seguito il referto dell'ecografia renale "Reni in sede, di dimensioni conservate.
Regolare lo spessore parenchimale e la differenziazione cortico-midollare.
Non
immagini di calcoli ecograficamente apprezzabili, nè idronefrosi, bilateralmente".

Segnalo che pochi giorni prima degli esami del sangue, a causa di un ascesso dentale, avevo assunto per qualche giorno Azitromicina 500 (1 compressa al giorno per 3 giorni) e Brufen 600 (3 compresse al giorno per 5 giorni).

Ringrazio sin d'ora per il consulto.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
L'anamnesi é probabilmente incompleta. Comunque il dosaggio del Brufen è stato eccessivo e può aver determinato l'alterazione dell'urea. Ripeta gli esami tra un po' di tempo.

Dr. Michele Di Dio