Valore alto creatinina

Salve dottori,
effettuando esami di routine come tutti gli anni ho riscontrato un alto valore di creatinina che è di uno 1, 40 con val.
rif.
0, 60-1, 20.

Questa è la prima volta che accade, al massimo la creatinina è arrivata qualche volta a 1, 10 e la cosa mi preoccupa un pò.

Gli altri esami sono tutti nella norma a parte un pò di colesterolemia, azotemia e uricemia nella norma, cosi come quelle delle urine (non c'è proteinuria e i valori sono tutti nella norma) e ho fatto ecografia addominale completa di cui riporto:
"Reni in sede in clinostatismo di regolari morfologia e dimensioni e con spessore corticale regolare.
L'ecostruttura appare conservata.
Non concrezioni litiasiche nè dilatazione delle vie escretrici.
Nella norma la vascolarizzazione arterovenosa parenchimale bilaterale con IR delle arterie renali 0, 57 a dx e 0, 53 a sx".


Il mio medico dice che non c'è nulla di preoccupante perchè il valore di creatinina è solo lievemente alto e non accompagnato da altri esami fuori range ed è presumibilmente conseguenza di una dieta iperproteica da bilanciare così come bisogna intervenire riguardo sovrappeso e valori di colesterolo per cui mi ha detto di prendere accorgimenti riguardo ciò e ripetere gli esami tra 5-6 mesi.

Cosa ne pensate voi?
Credete che possa essere corretta tale ipotesi?



Grazie mille della disponibilità

Saluti Cordiali
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 893 33
Sono totalmente d'accordo con le considerazioni del suo medico

Dr. Michele Di Dio

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta dottore,
sto cercando di seguire i consigli del mio medico e ripeterò gli esami tra qualche mese.
Nel caso la terrò aggiornato riguardo la situazione


Cordiali saluti
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto