Malattia di wegener

Forse non sto usando il modopiù appropriato per chiedere un consulto medico, ma siamo molto in apprensione per un nostro caro cugino che vive in Canada.

Da qualche mese gli è stato diagnosticata la malattia di wegener.

Al di là di avere maggiori ragguagli sulla stessa malattia, il nostro maggiore desiderio è sicuramente sapere se è una malattia curabile e se è si quali cure più appropriate ovvero a chi o cosa ci possiamo rivolgere.

Restiamo in attesa di riscontro e porgendo speranzosi saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la granulomatosi di Wegener e' unaq grave malattie caratterizzata da interessamento di vari organi,con granulomi necrotizzanti e ulcerativi delle vie aeree ma anche cutanee,vasculiti necrotizzanti,glomerulonefriti,etc
Si cura con successo con immmunosoppressori.Per es.la ciclofosfamide e' in grado in molti casi di dare remissione clinica.
Auguri
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)