Le transaminasi erano nella norma

Gentilissimi Dottori,

buongiorno, da analisi complete urine di ieri è presente urobilina valore 2,0 (rif. 0-0,2).

Devo premettere che da ottobre, a causa di una brutta sindrome nefrosica (ora in remissione) sostengo cure pesantissime: deltacortene 75 mg/day (attualmente 50 mg/day), torvast, lasix, luvion, eutirox, triatec, lexotan, nexium.

A dicembre un esame urine completo non evidenziava presenza di urobilina.
Sempre a dicembre le transaminasi erano nella norma.

Ora mi chiedo se questo valore alto possa dipendere dal fatto che dopo 4 mesi di cure cosi' pesanti il fegato possa essersi affaticato, devo preoccuparmi ? In realtà lo sono, e molto.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
A questo consulto (identico anche se postato da un utente diversamente registrato) è stato risposto qui:
https://www.medicitalia.it/consulti/nefrologia/132074-attualmente-in-fase-di-remissione.html

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia