La presenza dell'albumina nel sangue

Buongiorno, ho eseguito le analisi delle urine e sono risultate buone tranne che per la presenza di "nubecole" di albumine.
Poiché a breve devo eseguire anche le analisi del sangue per controllare la mia tiroide (dietro consiglio del medico che eseguiva screening per la tiroide) e i livelli di prolattina (a causa dell'alterazione del ciclo e forti dolori) volevo chiedere se potevo inserire qualche ulteriore analisi per capire da cosa dipende la presenza dell'albumina nel sangue.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

il dato generico di laboratorio da lei inviato non ci dà alcuna indicazione clinica precisa di presenza di una eventuale patologia e quindi da questa postazione poco le possiamo dire.

Comunque le sposto il quesito anche in area "nefrologia" sentiamo se ci possono dare eventualmente i nefrologi altre indicazioni più precise.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giovanni Conti Nefrologo, Pediatra 31 1
Gentile signora
è un pò strano il termine "nubecole". Forse corrisponde a tracce. Se così fosse sarebbe poco preoccupante.
L'albumina nelle urine può essere espressione di malattia renale ma quando è presente in una modica quantità.
Per essere certi ripeterei esame urine e per maggior precisione un dosaggio dell'albuminuria sulla raccolta delle urine delle 24 ore.
La saluto

Dr. Giovanni Conti
Specialista in Pediatria e Nefrologia