Urine bianche

ho 18 anni e da ieri ho notato che le urine sono di colore bianco/trasparente
vorrei sapere se devo preoccuparmi e fare qualche esame specifico dal momento in cui ho letto che comunque non è segno di buona salute
distinti saluti !
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signorina normalmente in una persona sana il colore delle urine è proporzionale all'introito di acqua e liquidi. Se lei beve tanta acqua (e farebbe bene) ovviamente le sue urine saranno più diluite ed avranno un colore trasparente.
Se invece in famiglia ci fossero problematiche ereditarie di tipo medico come il diabete, l'ipertensione, allora sarebbe utile fare un controllo preventivo per vedere se anche lei possa senza saperlo essene affetta.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo