Colica renale

salve gentili dottori,
vorrei sapere se c'e' una correlazione tra corsa e dolore al rene dx,poiche' t tutte le volte che corro lo avverto e se esiste tale correlazione per quali motivi.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Caro Signore,
difficilment trattasi di dolore imputabile al rene o alle vie urinarie, soprattutto se cessa al cessare della corsa.

In linea teorica la corsa potrebbe far "muovere" dei calcoli che si trovino nelle alte vie urinarie e scatenare una colica, che proseguirebbe però con i caratteri tradizionali anche dopo il termine della corsa. Non mi pare sia il suo caso.

Una visita dal suo medico di base potrebbe comunque essere d'aiuto.

Un saluto

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia