La dialisi esattamente dopo la prima ora mi sale la febbre ed ho brividi fortissimi associata ad

Buona sera sono una ragazza di 28 anni in terapia emodialitica da due anni dopo aver effettuato gia un trapianto durato nove anni. Sono 15 giorni che durante la dialisi esattamente dopo la prima ora mi sale la febbre ed ho brividi fortissimi associata ad emoglobina a 5.ho fatto già cinquetrasfusioni in questo periodo. Dializzo tramite giugulare ed è stata fatta emocultura risultata negativa. Ho una vescica ricostruita e urinicultura è negativa.In attesa di un Vs consiglio anticipatamente ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Cara Signora,
è un argomento troppo impegnativo per trovare risposta via internet.

L'ipotesi più fondata è la colonizzazione batterica del catetere venoso centrale. Vanno eseguite emocolture dalle branche del catetere e dalla vena periferica, e vanno eseguite in un buon laboratorio di microbiologia.

Da valutare anche dati epidemiologici nel suo centro dialisi.

Credo comunque che il problema sia ben presente ai suoi medici. Non possiamo fare molto, da qui.

Un saluto,

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia