Azotemia ha 50

salve mia mamma ha fatto come di routine analisi del sangue,
ha 66 anni, operata due anni fa per carcinoma mammaria le vengono prescritte le anbalisi dalla oncologa.
ha due valori non nella norma...
azotemia ha 50
e creatinina 112
cosa vuole dire?
cosa deve fare?
grazi
e

il dottore dice puo dipendere dai reni e le ha detto di fare altre analisi...in che sneso?
[#1]
Dr. Rita Caponetti Nefrologo 65 1
Gentile Signora,
questi valori sono ai limiti della norma, quindi la sua mamma per il momento non deve fare nulla di particolare.. se la sua mamma è già seguita in Oncologia, verrà sicuramente ricontrollata e rivalutata. Lei non ha specificato se la Paziente, vista la patologia alla mammella, sia stata sottoposta a cicli di Chemioterapia, che da sola potrebbe spiegare questa lieve e verosimilmente fugace alterazione dei valori. Per il momento comunque deve solo essere ben idratata, cioè bere acqua ( senza esagerare, basta 1 litro , 1 litro e mezzo di acqua al giorno)e continuare i controlli.
Cordiali saluti!

Dr. Rita Caponetti