Esami urine

buonasera e grazie anticipatamente dell'attenzione.Mia sorella di 40 anni ha fatto l'esame delle urine da cui è risultato:
creatinina 1.12
microalbuminuria 5.3
proteine 30
gr 4449
gb 377

cosa significano???
potrebbe trattarsi di un principio di insufficinza renale??? attendo cortese risposta
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Non si capisce bene a cosa si riferiscano i risultati, credo che solo le proteine e la microalbuminuria (negativa) siano riferite all'esame urine.

La creatinina è normale, quindi niente insufficienza renale.

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Utente
mi scuso per l'insistenza ma mia sorella ha fatto altre analisi e visite,compresa ecografia dei reni da cui è risultato che ha l'assottigliamento corticale del rene e che questi ultimi sono piu' piccoli del normale.Ha anche il reflusso urinario ed oggi l'urologo le ha confermato che l'insufficienza renale è iniziata.Quello ceh vorrei sapere è cosa comporterà questa malattia e in quanto tempo,grazie ancora
[#3]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Se il suo urologo ritiene che sua sorella abbia un' insufficienza renale, farebbe bene ad indirizzarla da un nefrologo.
Saluti