Fosfati amorfi

Buongiorno,
mi sono stati ritrovati fosfati amorfi nelle urine e volevo chiedere un consulto per sapere che tipo di alimenti dovrei evitare per la comparsa di calcoli (oltre a bere molto).

Grazie
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Sarebbe da considerare se la presenza di fosfati amorfi si correla a evidenza clinica di nefrolitiasi.

La misura preventiva principale è comunque l'assunzione di acqua in misura tale da produrre una diuresi non inferiore a 1500 ml al giorno.

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia