Urinare poco

Buonasera, ho visto che molti consulti sono riferiti al fatto di urinare molto spesso io invece ho il "problema" opposto che non so se appunto sia un problema o no. Io urino molto poco nel senso 3 o 4 volte al giorno restando a volte anche 8 o 9 ore senza avere lo stimolo e a quel punto vado per "dovere".
Vorrei sapere se questo fatto può portare dei problemi oppure no. Non bevo tantissimo circa 1 litro 1 litro e mezzo al giorno ma non può dipendere solo da questo.

Grazie
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Escludendo che lei sia affetto da alcune patologie che promuovono la ritenzione di liquidi (il che si dovrebbe esprimere con un progressivo aumento di peso corporeo), la risposta se l'è data da solo: provi a bere di più; vedrà che urinerà di più.

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia