Calciotriolo e creatinina

prendo calciotriolo da circa 2 mesi e la creatinina mi è passata da 3,64 a 3,87 può dipendere dal calciotriolo? devo sospenderlo? il bugiardino indica che con un aumento della creatinina è bene interrompere il trattamento.grazie saluti.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Immagino che il calcitriolo le sia stato prescritto per il controllo dell'iperparatiroidismo secondario all'insufficienza renale cronica. Non ritengo che la marginale oscillazione della creatinina possa essere imputabile alla terapia con calcitriolo.
Se ritiene, può comunque fare riferimento al suo nefrologo di fiducia.
Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia