Integratore alimentare e ritenzione idrica

Egregi dottori,
sto predendo da circa 15 giorni viscaplus un integratore alimentare per rinforzare i capelli,soffro di sindrome premestruale e quindi anche di ritenzione idrica,ma poichè il ciclo mi è già passato,ho notato che sono sempre gonfia,pancia,cosce,ci può essere la possibilità che sia l'integratore? ho effettuato le analisi ma mi hanno detto che era tutto ok,oppure mi devo preoccupare per i miei reni?

[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
Cara signora, le capita di assumere qualche volta un diuretico per eliminare i gonfiori?

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#2]
dopo
Utente
sinceramente no,nessuno mi ha mai consigliato un diuretico,
ma se dalle analisi non risulta nulla vuol dire che non
è un problema dei reni? eppure io faccio sport sudo molto,infatti il giorno
dopo l'allenamento sono sgonfia,può essere una buona cosa fare sport
per la ritenzione idrica?