E.coli batterio

Sono il papa di una bimba di 2 mesi ,nata con un rene dislocato nella sede pelvica,sono in corso accertamenti e possibile cistoscintigrafia renale.il pediatra dell’ospedale ci ha consigliato di eseguire dei prelievi di urine frequenti per visonare se vis ono infezioni .da consiglio ho eseguito l’esame delle urine ed e’ risultato positivo al batterio E.coli.
Vi elenco gli esami
Aspetto legg.opalescente
Colore vogel II
Reazione ipoacida
Peso specifico 1010
Albumina assente
Glucosio assente
Chetoni assente
Pigmenti biliari assenti
Urobilina assenti
Pigmenti ematici assenti
Nitriti assenti
Leucociti rari
Celluel alcune
Emazie assenti
Cilindri assenti
Cristalli assenti
Mucopus assenti
Altri elementi alcuni bateri

Flora batterica 500.000 cb/ml batterio e.coli
Antibiogramma
Ciprofloxacian sensibile
Acido pipemidico sensibile
Amoxocillina + ac.clav sensibile
Nitrofurantoina sensibile
Levofloxacina sensibile
Cefoxataxime sensibile
Fosfomicina sensibile
Amikacina sensibile
Gentamicina resistente
Ofloxacina sensibile

il pediatra dopo aver visonato i valori ci ha prescritto augumentin 1,5ml ogni 12 ore il peso della bambina cica 5 kg x 7 giorni e poi ripetere gli esami

cortesemente potreste indicarmi se questa cura potrebbe andar bene e siccome il prossimo lunedi deve eseguire il vaccino lo puo fare o vi sono complicanze.grazie

[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio utente,
La cura e' sicuramente valida e mirata sulla base dell'antibiogramma. Ritengo sia utile eseguire la cistoscintigrafia per una valutazione dinamica della situazione. Purtroppo le infezioni si potranno ripresentare quindi E' corretto supportare la bimba al meglio con controlli frequenti al fine di eliminare le infezioni. La diagnostica morfofunzionale dell'apparato urinario permettera' una descrizione precisa sia dell'anatomia dell'albero urinario sia di come esso si svuota (eventuale reflusso su rene pelvico).e'altresi importante valutare la morfologia e la funzionalità di suddetto rene pelvico.
A disposizione per chiarimenti vi saluto

Dr. Remo Luciani