Un mese, sangue nelle urine

Dottore, ho un bambino di sette anni, a cui si sono manifestati per tre volte nell'arco di un mese, sangue nelle urine. Hanno diagnosticato una nefrite da IGA.
Vorrei sapere se considerare la questione con una certa gravità riguardo al numero degli episodi e/o qualora si dovessero nuovamente manifestare.
Grazie
[#1]
Dr. Massimo Gai Nefrologo 121 4
La Glomerulonefrite ad IgA è una patologia cronica, ed esistono dei protocolli di terapie da eseguire. Le consiglio vivamente di contattare una Nefrologia Pediatrica al fine di eseguire gli accertamenti e le terapie del caso (ad es. la Nefrologia dell'Ospedale Regina Margherita di Torino - Dott. Amore).

saluti

Dott. Massimo Gai
Medico-Chirurgo
Specialista in Nefrologia
SCU Nefrologia, sede Molinette
AO Città della Salute e della Scienza di Torino

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dott. Gai, la ringrazio sentitamente per la sua risposta.
La terrò informata sugli sviluppi.
Saluti