Proteine nelle urine?

Gentili dottori,
sono un giovane di 34 anni e vorrei sottoporre alla vostra attenzione un evento che mi ha insospettito e cioè da circa 20 giorni ogni qual volta urino si forma della schiuma bianca vaporosa nel water come se fosse bagnoschiuma. Le urine sono di colore limpido e non maleodoranti.
Ho fatto le analisi delle urine completo con antibiogramma ed è tutto in regola, solo nel sedimento urinario sono stati riscontrati rari eritrociti/rari leucociti, mentre nel sangue tra le altre cose ho dosato la creatinina che risulta essere di 0.94 mg/dl (riferimento < 1.3 mg/dl) e l'azotemia che è 29 mg/dl (intervallo di rif. 10-55 mg/dl)
Vi chiedo a questo punto se devo indagare ulteriormente e quali esami sarebbe corretto eseguire per determinare la causa di questo insolito fenomeno.

Certo di un vostro supporto vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Massimo Gai Nefrologo 121 4
Per completezza farei comunque un dosaggio della proteinuria 24h, ripetendo un esame delle urine. Fare anche una ecografia addome.

Saluti

Dott. Massimo Gai
Medico-Chirurgo
Specialista in Nefrologia
SCU Nefrologia, sede Molinette
AO Città della Salute e della Scienza di Torino

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Gai,
la ringrazio innanzitutto per l'interessamento, seguirò il suo consiglio e lunedì farò l'esame delle 24H così nel breve estingueremo ogni dubbio, e non appena avrò i risultati glieli renderò noti su questo forum.

La saluto cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori ho effettuato il dosaggio della proteinuria delle 24 ore ed il risultato, su un volume complessivo di urine di 2790ml, è stato di 279 mg/24h rispetto all'intervallo di 0-150 mg/24h.
A questo punto, sulla base di questo dato, come dovrei comportarmi?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interveranno

Cordialità.