Proteinuria 585 mg/24 ore

Buongiorno,
mi chiamo Piero,dal 2007 dopo aver scoperto di una leggera perdita di proteine nelle urine,ed approfondito con esami sangue e urine nelle 24h ecografia e scintigrafia,ho scoperto di avere un rene sx più piccolo.Dopo un consulto con il Nefrologo,alla luce dei risultati degli esami si è deciso di tenere semplicemente monitorata la situazione con verifiche semestrali di sangue e urine.
Ad oggi dopo una graduale aumento della proteina nelle 24h (585 mg/24h) e della creatinina giunta a 1.50 mg/dl si è deciso di effettuare nuovamente un ecografia e una scintigrafia il cui risultato sostanzialmente non discosta da quello precedente.Sono in attesa nuovo consulto Nefrologico devo aspettarmi una terapia ?
Quale ?
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio utente,
un giudizio completo è molto difficile a distanza non avendo a disposizione il paziente e la storia clinica completa;si potrebbe eventualemnte valutare l'utilizzo di una terapia con ace ininbitore o sartanico.Lascelta puòessere condizionata dalla presenza di diabete,ipertensione,comorbidità cardiovascolari.
Si affidi con fiducia al suo nefrologo di fiducia che saprà consigliarla al meglio
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani