Rene grinzo rene ipertrofico

salve mi è stato riscontrato il rene sinistro grinzo, e quello destro ipertrofico, i valori della defallance sono 182 ,mi è squali sono i citato detto che è in fase di iperlavoro,mi potete indicare i cibi che mi possono aiutare grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
evidentemente lei sta vivendo con solo un rene funzionante, cosa assolutamente possibile. Vi sono individui che scoprono in età adulta se non addirittura avanzata l'assenza completa di uno dei due reni. Non ci è chiaro a che cosa si riferisca questa "defallance", probabilmente ha confuso qualche termine. Avere un rene solo, se ben funzionante, non impone uno stile di vita particolare od il seguire ad esempo una certa dieta. L'unica cosa opportuna è eventualmente controllare saltuariamente la situazione con una ecografia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
chiedo scune sa ho sbagliato alcune cose, la clearance è sul valore di 182ed i monociti sono 9.1.MPV 8.9. Vi ringrazio per la risposta così rapida, vorrei chiederVi anche quali cibi mi possono essere utili o dannosi. Vi ringrazio nuovamente, a presto
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signore,
dubitiamo che il valore della clearance della creatinina sia 182, poiché si tratta di un dato molto al di sopra dei valori normali (tenga presente che l'insufficienza renale è caratterizzata da valori al di sotto della norma). La invitiamo a controllare questo risultato assieme al suo medico curante, se si conferma che questo è il valore fornito dal laboratorio, sarebbe opportuno ripetere l'esame altrove.
Come le abbiamo già detto, in presenza di una normale funzione renale, anche se sostenuta da un solo rene, non vi sono indicazioni dietetiche particolari da fornire. Beva molta acqua, ma questa è una regola buona per tutti.

Saluti