Dolore rene destro e fianco

Gentili Dottori,
da circa 15 giorni soffro di un dolore non forte, ma costante nella zona del rene destro che si irradia anche al fianco. La settimana scorsa sono stato visitato dal mio medico che lo ritiene verosimilmente di origine muscolare, ma che mi ha comunque prescritto le analisi del sangue e delle urine per valutare se vi sia sofferenza renale od epatica. Le analisi delle urine risultano nella norma. Allego invece le analisi del sangue.

EMOCROMO E FORMULA LEUCITARIA
Globuli rossi RBC 4.95
Emoglobina HB 14.2
Ematocrito Ht 44.7
Vol corpusc medio MCV 90.3
Hb corpuscol media MCH 28.7
Conc Hb corpusc media MCHC * 31.8
Globuli bianchi WBC 5.200
Neutrofili 52.4
Eosinofili 0.6
Basofili 0.2
Linfociti 36.2
Monociti 10.6
PIASTRINE 257.000

S-UREA 22
S-CREATININA 0.9
S-URATO * 3.5
AST (S-GOT) 31
ALT (S-GPT) 35
S-CREATINFOSFOCHINASI (CPK) 96

Desideravo porre due domande:
1) Le analisi evidenziano sofferenza renale od epatica?
2) E’ consigliabile un’ecografia dell’addome superiore?

Grazie di cuore.

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signore,
gli esami che ci riporta non evidenziano variazioni significative, mentre se il dolore persiste è ovviamente assai consigliabile eseguire una ecografia. Ci faccia eventualmente sapere, se desidera.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora.