Creatinemia un po alta e mchc leggermente basso

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni sostanzialmente in buona saluta Soffro solo già di ipertensione arteriosa (ahime cosi giovane) e prendo compressa Lobivon

Oggi ho ritirato analisi per un controllo generale e tutti i risultati sono ok (Transaminasi got gpt, Colesterolo,Azotemia,Piastrine,Globulini Bianchi/rossi, Tiroide,proteina C reattiva etc etc) noto solo due risultati fuori posto uno è

la Creatinemia che si presenta in 1,46 mg/dl ---------> Valore di riferimento massimo1.30
e l'altro è MCHC che si presenta in 31.6 g/dl --------> Valore di riferimento 32.00 - 36.00

Cosa sono ? cosa dovrei fare soprattuto mi devo preoccupare?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio signore,
stante una storia di ipertensione giovanile che a mio parere andrebbe indagata bene (ma immagino lo aBBIATE GIà FATTO) le ricordo che tale condizione ipertensiva può essere lesiva anche e soprattutto a livello renale. In tale ocntesto le consiglierei di eseguire nuovamente gli esami di funzione renale dopo opportuna idratazione (ovvero bere adeguatamente 2 litri di acqua al dì) facendo (azotemia,creatinina,sodio,potassio,calcio,fosofor,esame urine,uricemia,glicemia,emocromo). unitamente a ciò eseguirei una buona ecografia renale specificando nel referto dimensioni longitudunali,spessore parenchimale bilaterale.)
Con le risultanze esegurei una visita nefrologica.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie, si a suo tempo facemmo tutte le analisi del caso inclusa un eco renale che non ha dato problemi,
Azotemia creatinina ,sodio potassi urine uricemi glicemia emocromo e tc gia le ho fatte ma sono ok.
Ora il dottore mi ha dato La Clarence della Creatinina per vedere.

Aggiungo che ho trovato risultati di identiche analisi del 24/10/2012
e la creatinina era a 0.89 :/ .

Un altra cosa vorrei chiederle, dal 2011 ad oggi i globuli bianchi sono diminuti

Luglio 2011

Globuli bianchi -------6900

Ottobre 2012------ 5900

Maggio 2013 --- 5300 (valore di riferimento 4000-11000)

E' un altro dato di cui mi devo preoccupare?