Massa 6 cm rene sinistro

Salve,
A mio cognato di anni 30 è stata diagnosticata tramite eco una massa di 6cm al polo inferiore del rene sinistro, prevalentemente cistica. L'esame è stato fatto in seguito a riscontro di creatinina di 1,37.
C'è un precedente in famiglia in quanto il padre di mio cognato è deceduto a causa di una neoplasia renale. È stato consigliato di approfondire con esame scanner TC.
Vorrei capire se possiamo stare tranquilli, vista la natura prevalentemente cistica della massa, e considerato il precedente. Ho letto che le neoplasie renali hanno bassa ereditarietà.
Inoltre, che vuol dire "prevalentemente cistica"? Si può escludere la presenza di neoplasie, o solo l'esame TC potrà dirci qualcosa di più?

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
nulla si può ovviamente affermare prima di avere eseguito la TAC, che è un accertamento indispensabile in queste situazioni e che senza dubbio chiarirà la situazione oltre ogni possibile dubbio. Ci faccia sapere, se lo desidera.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it