Come posso prendere massa muscolare con insufficienza renale cronica?

salve ho 21 anni e ho un insufficienza renale cronica io mi domando come posso prendere massa muscolare velocemente con l'alimentazione o magari non so basta solamente allenarsi??
anche perché sono magro e sono alto 1, 80 e sinceramente mi piacerebbe moltissimo migliorare il mio fisico senza esagerare con proteine ecc
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buongiorno,
Come ben sa le proteine in presenza di insufficienza renale cronica devono essere ridotte con specifiche indicazioni a seconda del filtrato glomerulare.
L'esercizio fisico sicuramente va bene ma per consigli specifici sull'alimentazione le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che possa anche monitorare i dati di bioimpedenziometria e di laboratorio.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo