Edema parenchimale e idronefrosi di secondo grado

Salve ho appena fatto l'ecografia addome completo.
Ecco i risultati:
Rene sinistro nei limiti volumetrici con modesto edema parenchimale ed idronefrosi di primo grado.
Non visibili attualmente formazioni litiasiche endocaliceali.
Vorrei sapere se il mio problema ai reni è grave e ogni quanto mi devo controllare!
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Io le consiglio di consultare un nefrologo. Le consiglio di cercare di capire se l'idronefrosi è persistente o regredisce dopo minzione. Avendo maggiori informazioni in merito si può scegliere anche di effettuare qualche esame più approfondito. Quindi vada da un nefrologo e non si affidi solo all'ecografista

Dr. Valerio Bertino