Febbre dolori basso ventre

Buon giorno,
mio figlio di 4 anni qualche giorno fa ha incominciato ad avere febbre a38 o 39 in più lamentava dolori al basso ventre e gli bruciava il pisellino cosi ho fatto fare le analisi delle urine con esito,
COLORE giallo
ASPETTO limpido
PH 6,0
GLUCOSIO 0,0
PROTEINE 30
EMOGLOBINA 00.0
CORPI CHETONICI 30.00
BILIRUBINA 0.0
UROBILINOGENO 2.0
NITRITI assenti
LEUCOCITI 0
PESO SPECIFICO 1029
volevo sapere se midevo preoccupare perchè non posso rintracciare il pediatra è ad un convegno o possostare tranquilla. lui qualche mese fa ha fatto un eco alla vescica insieme ad altri esami per problemi di pressione arteriosa *ancora non abbiamo scoperto il motivo*.
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
a parte una densità un elevata (1029), compatibile con lo stato febbrile e la relativa lieve disidratazione, l'esame non evidenzia elementi di sospetto, in particolare riguardo a presunte infezioni delle vie urinarie. La situazione non parrebbe dunque preoccupante, ma ovviamente il bimbo meriterebbe di essere visitato, con minore o maggiore urgenza in relazione alla persistenza od evoluzione dei disturbi. Noi a distanza non possiamo purtroppo dire molto di più.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it