Nefropatia da iga

Mia figlia anni 16. nefropatia da iga.
Ad 1 anno da diagnosi ancora persiste protenuria da 980 mg nelle 24 h a 500 con rapp.
prot/creatinuria a 0, 34.
Persiste ematuria.

Cura enalapril dosaggio 20 mg al di.
Basta diminuire proteine sino ai valori max tollerati o è fondamentale eliminarle per evitare evoluzione in insuf.
renale cronica?
Valore 243 mq a quante proteine mg/ 24 h corrispondono?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buongiorno,
La nefropatia da IGA si manifesta con microematuria o macroematuria e proteinuria. La terapia con ACE inibitore (Enalapril) va bene ed ha cmq ridotto il valore di proteinuria. Per avere un risultato ottimale si deve mantenere una proteinuria al di sotto dei 500 mg/24h.
La dieta iposodica aiuta a controllarla. Va monitorata nel tempo con il centro di riferimento.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo