Dolore fianco dx

Dolore puntuto al rene dx per due giorni, passato con 1 antinfiammatorio (Aulin). Sembrava il dolore pre-mestruale, ma ho già passato la menopausa. Due giorni dopo ritorna un vago dolore sotto le costole a destra, alla pressione torna dolore al rene ma non sempre. Ho avuto due episodi di fitte improvvise e lancinanti al fianco destro, tempo fa, non indagate. Bevo molto ma urino poco. Potrebbero essere calcoli?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Gentile Signora,
le possibile cause di un dolore simile potrebbero essere quasi infinite, il dolore renale tipico ha comunque caratteristiche abbastanza diverse, con una tipica irradiazione verso l'inguine e tende a risvegliarsi solo con una palpazione molto profonda. In ogni caso è indispensabile che prima di tutto lei si faccia visitare dal suo medico curante, che potrà eventualmente disporre l'esecuzione di ulteriori indagini a seconda dell'orientamento della diagnosi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it