Rene multicistico

Salve io sono nato con un rene l altro nn si é mai sviluppato al suo posto cisti da 10 cm fatto analizzare con eco e tac e scintigrafia per vedere quanto filtravano quello di destra 0 % l altro 100% ultimamente avverto dolore la parte bassa destra della schiena premetto che sto in piedi tutto il giorno ho 40 anni e faccio palestra pesi con carichi medio alti ......volevo sapere se questo dolore é da attribuire al rene ...grazie dottori
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E' molto difficile che un rene completamente atrofico e non funzionante di quel tipo possa dare disturbi. In prima battuta è assai più facile pensare ad una causa del suo probelma legata a muscoli e colonna vertebrale. In ogni caso, è sufficiente una semplice visita, anche del suo medico curante, per confermare o meno questo sospetto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie doc ......ho provato con antinfiammatori ed é andato via ma pero non ho dato il tempo di guarire perche spingo sempre in palestra.....poi ho letto tutti i sintomi per reni non funzionante e nel mio caso riguarda dolo la schiena ....sara uno stiramento muscolo della schiena come dice
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E provi a "spingere" un po' meno! La obbligano a farlo?
[#4]
dopo
Utente
No dottore é la mia scelta.....poi non voglio prendere troppi antinfiammatori perche ho un rene e me lo devo tenere saldo.....
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E' vero che con un rene solo funzionante si può condurre una vita normale, però è altrettanto vero che si è senza "gomma di scorta" ... Pertanto è un saggio consiglio per soggetti come lei è quello di evitare di esporsi, se proprio non obbligati per lavoro, a situazioni pericolose per traumi e sforzi eccessivi.
[#6]
dopo
Utente
Doc ma i sintomi dove potrei allarmarmi quali possono essere?sempre se puo rispondere...grazie
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non vi sono sintomi specifici, parliamo solo di una saggia precauzione per tenere da conto l'unico rene che ha. Tutto qui.
[#8]
dopo
Utente
Ok doc grazie molto gentile
[#9]
dopo
Utente
Salve doc.....ho fatto visita per la schiena e ha riscontrato che sono fuori asse in parte a destra con manipolazioni mi ha messo in asse dove io ci credo poco.......cmq qualche dolore li ho......ancora