Animali domestici dopo trapianto

Buonasera, espongo brevemente la situazione: una mia cara amica indiana ha ricevuto un trapianto di rene in india e adesso sta passando i critici 6 mesi post trapianto sempre in india. Al suo rientro in italia in casa c'è un cane. I dottori indiani hanno consigliato almeno 1 anno senza contatto con il cane e quindi di toglierlo di casa..in italia invece i dottori dai quali erano in cura ed anche in base a quello che ho letto si parla solo dei primi 3/6 mesi.
perche questa differenza di protocollo? è veramente rischioso tenere un cane in casa anche dopo i primi 6 mesi dopo il trapianto?! graZie a chi mi dedicherà una rispostA.
Perchè in india dicono così?
[#1]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
Il cane in casa rappresenta sempre un fattore di rischio per una persona che ha avuto un trapianto di reni . Certamente questo rischio è più elevato nel primo periodo e poi va scemanto a mano a mano. Pero si deve sempre considerare che ls persona trapiantata ha sempre il sistema mmunitario parzialmente bloccato per cui è più soggetta a prendere infezioni ed il cane resta sempre un fattore di rischio

Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la Sua risposta.
volevo capire di che tipo di infezioni stiamo parlando. il cane è vaccinato e controllato periodicamente e la persona in questione non se ne occuperà direttamente. quindi in questi casi cosa succede? tutti i trapiantati allontanano gli animali domestici di una vita da casa? grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Anselmo Tuttolomondo Medico di base, Medico di medicina generale, Nefrologo, Dietologo, Medico del lavoro 51
Il cane e soggetto a varie malattie e varie infezioni in special modo infezione batteriche protozoarie e da elminti. Bisogna per tale motivo sverminarli come da calendario e vaccinarli. Nonostantetutto potrebbe essere sempre considerato una fonte di infezio.u in caso di diarrea o di una insufficente igiene personale. Percui se leconfuzionu clinu he siadek trapiantato che l,igiene personale del cane sono ottimali su può tenere incasa tranquillamente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore