Creatinina urine

Salve ho 26 anni e in seguito ad una riduzione delle mie quantita di urina ormai gia da un paio d'anni ho fatto un'esame completo delle urine con clearance della creatina e in piu i soliti esami del sangue con egfr.. È emerso che nelle urine la quantità di creatinina è sopra i valori di riferimento circa 19.77 mmo/l mentre nel sangue la creatinina è normale e l' egfr a 116 ml/min/sc..considerando che bevo abbastanza è normale urinare poco e avere questi valori?c'è la possibilità di un problema renale? An dimenticavo colesterolo a 225 ma sempre avuto alto
Grazie per la disponibilità cordiali saluti
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio utente,
I valori di creatinuria da Lei riferiti sono medicalmente aumentati rispetto la normalità e di conseguenza non hanno una reale significatività patologica.oltre a ciò il filtrato glomerulare è nella norma.non mi preoccuperei oltre modo.
Un cordiale saluto
REMO Luciani

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la sua disponibilità ma volevo inoltre chiederle se è normale avere le urine schiumose e questo soltanto se urino direttamente sull'acqua mentre se urino ad esempio su un raccoglitore nessuna schiuma?quando devo preoccuparmi per la creatinina alta nelle urine?
[#3]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
credo che fra i vari esami è presente un semplice esame urine: in assenza di proteine nelle urine o di batteri il sintomo urine schiumose non deve destare preoccupazioni.
Esegua comunque un nuovo controllo dell'esame urine e dell'urinocoltura per sicurezza anche se eseguito in precedenza. In presenza di valori lievemente aumentati la creatinuria non deve destare preoccupazioni particolari.
Un caro saluto
Remo Luciani
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente dottore per la sua disponibilità e cortesia..
I miei piu cordiali saluti