Valori sangue e paura dialisi

salve gentilissimi dottori .ultimamente ho fatto esami sangue essendo donatore volontario e hanno trovato questi valori
transaminasi glut-ossal 41 rif 40
azotemia 54 rif 50
colesterolo 225
proteine tot 8,40 rif 8,20
uricemia 7,40 7,20
emocromo completo tutto ok.
in piu dopo un mese per un dolore forte sono andato al ps e mi hanno fatto altri esami , mi hanno dimesso dicendo tutto ok e vedendo alcuni valori mi sono preuccupato molto
urea 41 rif 17-49
creatinina 1,38 rif 0,67-1,17
egfr 60,85 (insufficienza renale lieve) . normale maggiore di 90
biluribina ok o,56
biluribina diretta ok 0,20
sodio potassio cloro e calcio ok
la ma paura e che tra un po dovrei iniziare a fare la dialisi. dovuta al valore egfr
vi ringrazio
prendo da circa 1 mese brifil 30 x pressione
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio utente,
potete stare tranquillo,i valori da Lei riportati escludono la necessità di terapia dialitica e sono associati alla condizione di ipertensione ed all'utilizzo di un farmaco che agisce sul filtrato glomerulare. Idratatatevi regolarmente,evitate gli antiinfiammatori per il controllo del dolore e controllate ogni 4 mesi la funzione renale.Consiglierei inoltre una drastica riduzione del peso corporeo,questo aiuterà la pressione ed anche i reni.
Un caro saluto
RL

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
salve dottore , la ringrazio tantissimo .
[#3]
dopo
Utente
salve dottori. ho fatto un altro esame :
creatina clearance con questo valore 75ml/lt rif:66-143

creatinina urinaria 61mg/dl rif.40-278
creaatinaina 1,37
prendo brifil 30 .vi ringrazio