Azotemia

buonasera dottori chiedo un consulto per la mia fidanzata di 34 anni. il medico di base le ha fatto fare le esami del sangue di routine. ed e' risultata l'azotemia alta.. 42 invece di 40. cosa puo' essere? tutti gli altri sesami sono negativi. transaminasi triglieceridi colesterolo glicemia emocromo tutto ok.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Il valore superiore comunemente accettato per l'azotemia è 50, per alcuni laboratori anche 55. A Modena l'azotemia non viene più dosata fra gli esami preventivi; si dosa solo la creatinina nel sangue, che è molto più indicativa della vera funzione renale.
Se la creatinina nel sangue è normale, e l'esame delle urine è "pulito" è ben difficile che ci sia patologia renale.
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
ok grazie