Pieloplastica intervento

Buongiorno,

Il 6 Febbraio dovrei essere sottoposto alla pieloplastica e, visto che pubblicamente mi hanno già rimandato l'interventi di 4 mesi, ho deciso di farlo da privato pensando che il costo non superasse i 10000euro.
Ora però mi è stato detto da alcuni amici che potrebbe essere molto più costoso, volevo quindi chiedere se è possibile avere una stima abbastanza verosimile del prezzo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Ovviamente le tariffe degli intervento possono essere molto variabili in base all'operatore e alla tecnica adottata (chirurgica o laparoscopica). Inoltre tenga presente che la parcella sanitaria (equipe chirurgica + anestesista) incide solo per il 30-50% sulle spese totali del ricovero, cui vanno aggiunti i diritti di sala operatoria, i farmaci e la parte "alberghiera" della clinica privata. L'unico riferimento possibile sono i tariffari delle assicurazioni, che per una pieloplastica si aggirano realisticamente sui 4000 di parcella sanitaria, a seconda delle compagnie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

l'intervento sarà fatto tramite laparoscopia e l'operatore è il primario.

La ringrazio per l'informazione

cordiali saluti.