Glomerulonefrite e hiv

Buonasera mi chiamo Emanuele ho 27anni e sono affetto da glomerulonefrite di Berger da quando avevo 18 anni.
Volevo sapere, con una nefripatia come la mia il rischio di contrarre un virus come l'HIV é maggiore rispetto ad un soggetto sano? In tal caso i sintomi cambiano? Nelle analisi di routine per monitoraggio anche renale si hanno degli sbalzi?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
La gn IgA non è un fattore di rischio

Dr. Michele Di Dio