Creatinina alta

MIA MOGLIE HA EFFETTUATO GLI ESAMI DEL SANGUE DUE GIORNI FA, TUTTI I VALORI SONO NELLA NORMA TRANNE LA FERRITINA 4.0 (8 - 154) E LA CREATININA 1.38 (0.6 -
1.3). E' IL CASO DI APPROFONDIRE ULTERIORMENTE IL PERCHE' DI QUESTI VALORI FUORI NORMA?
GRAZIE.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, per un corretto inquadramento clinico diagnostico del caso, sarebbe più che utile che lei ci indicasse l'età di suoa moglie, eventuali patologie concorrenti o pregresse, terapie farmacologiche in atto, nonchè i valori di sideremia, emoglobina, azotemia.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
MIA MOGLIE HA 43 ANNI.
SOFFRE DI IPO TIROIDISMO, PRENDE L' EUTIROX DA CIRCA UN ANNO E MEZZO. NON HA SOFFERTO IN PASSATO DI ALTRE PATOLOGIE SIGNIFICATIVE.
I VALORI SONO:
SIDEREMIA 47 microg/dl
AZOTEMIA 31 mg/dl
HGB 11.5 g/dl.

GRAZIE PER LA VELOCITA' DELLA RISPOSTA.
BUON LAVORO.

[#3]
dopo
Utente
Mi scuso, ma vorrei chiedere se una risposta mi è già stata inviata dopo il mio invio di nuove indicazioni inerenti alla vostra richiesta

grazie.
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, ritengo che allo stato sua moglie debba praticare solo terapia marziale per ripristinare le riserve di ferro, invero ridotte rispetto alla norma. Si rivolga al suo curante per tale terapi, da praticare per almeno tre mesi.
Buona domenica