Se ho la pressione normale, ma la proteinuria alta da iga, posso prendere ugualmente un sartano?

Buongiorno.
Ho 90 mg/dl di creatininuria e 7 mg/L di albuminuria su urine del mattino.
0, 2 mg di emazie sono presenti insieme a qualche batterio.
Io sono celiaco e quindi il mio medico ha optato per un problema renale da IgA, ma i farmaci indicati a proposito sono per ipertesi e io sono un soggetto normoteso.
Mi ha detto che posso andare in coma se ho la pressione troppo bassa con il farmaco...Non ho scampo a questo problema renale?
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
"Ho 90 mg/dl di creatininuria e 7 mg/L di albuminuria su urine del mattino." .... se in quello che lei ha scritto sono giusti sia i valori che le unità di misura, lei NON ha proteinuria, quindi il problema non si pone. La diagnosi di nefropatia da IgA si fa con una biopsia renale, ma per i valori che lei riporta non credo ci sia indicazione ad eseguire un atto diagnostico invasivo. Assumere un farmaco senza una diagnosi sicura ? da quello che scrive non ne vedo le motivazioni.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ma rimane il fatto che precedenti esami hanno dato 2,2 g di proteinuria su 2 litri di urina delle 24 ore e che sono stato rassicurato dicendo che può essere ortostatica. Inoltre faccio un sacco di schiuma con le urine...
[#3]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Una proteinuria di 2 g al dì merita di essere valutata da un nefrologo. immagino lo abbia già fatto.
[#4]
dopo
Utente
No, ho solo avuto un breve scambio di battute con la mia ex pediatra che è specializzata in nefrologia e lei mi ha detto che può essere ortostatica...