Dolore rene e schiena

Buongiorno, spero possiate darmi una risposta.

Sono un ragazzo di 25 anni e stamane, dopo essere andato in bagno, ho assunto, come da 5 giorni a questa parte, una compressa di pantoprazolo 20mg a digiuno e sono andato a fare la doccia.
Mentre mi lavavo è comparso un dolore graduale che si è esteso da sotto la costola destra fino alla schiena, e ho dovuto stendermi a letto, il tutto accompagnato da una vena pulsante nell'occhio destro che mi ha offuscato la visione periferica.
Due settimane fa ho fatto esami sangue, tiroide e feci, che sono risultate nella norma, seguite da tutti gli esami cardiologici (holter, prova sforzo, ecg) tutte nella norma.
Potrebbe derivare dal farmaco?
Oltre al pantoprazolo al mattino, sto assumendo sequacor, e dopo pranzo e cena gaviscon.
Potrebbe essere dovuto ai tanti farmaci?
Due anni fa ho effettuato anche ecografia addome completo dove risultò nulla.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio utente,
Credo che la sezione in cui ha inserito il quesito non è quella giusta.Probabilmente andrebbe inserita in medicina generale. In generale non ritengo tali effetti ascrivibili al pantoprazolo.Cordialmente la saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ho scritto questo in quanto ho trovato, sul foglietto illustrativo del Pantorc 20mg, un effetto indesiderato che evidenziava un aumento del volume dei reni con dolore ai lati della schiena. Non so più cosa pensare :(