Ecografia addome completo

Buona giornata, volevo chiedere, ho fatto una ecografia addome completo x dolori lombari e perdita peso circa 3 kg in un mese.
Più colonscopia negativa completamente.
Chiedo da una ecografia che il medico mi ha detto essere negativa, uguale ad una fatta 1 anni fa si vede se ci fosse qualche problema tumorale ai reni o per avere la certezza bisognerebbe fare anche una tac.
Più che altro per dolori lombari che non passanO da mesi.
Ma esami sangue lastra torace tutto negativi.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Un'ecografia può ragionevolmente escludere la presenza di tumori renali. Tuttavia, è necessario ricordare che l'ecografia è un esame che dipende dalla preparazione, dalla esperienza dell'operatore, nonchè dai mezzi tecnici che egli ha a disposizione.
Cordialità

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia