Urine schiumose

Buongiorno sono un ragazzo di 34 anni peso 75.5 kg alto 1.83
La mia alimentazione è molto varia con carenza un pò nella frutta
Bevo circa 1, 5 lt di acqua al giorno
Da qualche tempo quando urino noto della schiuma all'interno del water e la cosa mi preoccupa un pò
Ho eseguito un esame delle urine e urinocoltura che di riporto di seguto:

Colore Giallo Oro
Aspetto Limpido
Ph 5.5
Densità 1030
Proteine Assenti
Nitriti Assenti
Glucosio Assente
Chetoni Assenti
Urobilinogeno Assente
Bilirubina Assente
Emoglobina Assente
Esterasi Leucocitaria Assente

Esame del sedimento
Leucociti Rari
Flora Batterica Scarsa
Cellule Basse Vie Alcune

Urinocoltura Assenza di crescita batterica e micetica

Ho eseguito ieri anche una ecoaddome completo risultata per fortuna negativa

Volevo chiedere un vostro parere sulla mia domanda e sul referto
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Non c'è nulla di cui preoccuparsi. La schiuma deriva dalla tensione superfiale. Provi a bere un po' di più ma non c'è alcun segno di patologia

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta
Volevo porre un ulteriore domanda
Dopo aver bevuto una birra dopo un oretta che sono andato ad urinare il colore era abbastanza scuro tipo rame tipo marrone non scurissimo
Potrebbe essere correlata la cosa di urine scure dopo la birra?
Secondo lei devo ripetere l’esame delle urine?