Buonasera, sono monorene per oncocitoma benigno,

Buonasera,

sono monorene per un oncocitoma benigno, come lei sa nel 2006 l'anno in cui mi è stato tolto il rene, non usavano la tecnica conservativa.

Nonostante il mio rene funzioni molto bene, mi hanno sconsigliato l' uso dei FANS come ad esempio DICOFLENAC, VOLTAREN,

NIMESULIDE AULIN IBUPROFENE.

Nel caso in cui dovessi bloccarmi con la schiena (dato che ho qualche ernia) cosa posso prendere al posto di VOLTAREN?
Inoltre in questi

giorni devo recarmi dal dentista cosa posso prendere come antinfiammatorio?

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Per essere più sicuro di quanto sto per scrivere, dovrei sapere la sua funzione renale, anche stimata in base al livello della creatinina; ammettendo che questo valore sia quasi normale, di solito in casi come il suo, per un uso saltuario, si consiglia di utilizzare Paracetamolo, fino a 2 g al dì; o anche le dosi più leggere di Ibuprofene: la compressa classica è da 600 mg, ma spesso si può avere sollievo già da 200-400 mg (il Moment, tanto per non fare nomi..) . Per dolori al rachide più forti... meglio prevenire, con una sana ginnastica dolce; oppure dare la precedenza ai "cerotti" che fanno assorbire localmente piccole dosi di antinfiammatorio, non rilevanti per l'organismo in generale.