Tracce emoglobina nelle urine ed eritrociti alti causa e come risolvere il problema

Sono circa 2 anni che ogni volta che faccio gli esami delle urine questi 2 valori non sono corrispondenti alla normalità gli eritrociti ad oggi sono 6 n /c.
Micr.
, in più la tracce di emoglobina nelle urine.
Non ho sintomi faccio regolarmente le urine.

Però la cosa mi fa abbastanza preoccupare il non riuscire a capire da cosa possa dipendere.
Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Vittorio Barone Nefrologo 4 3
Buongiorno. La microematuria, presenza di sangue nelle urine rilevato dagli esami e non visibile ad occhio nudo, è certamente da approfondire con consulti Nefrologici mirati.
Prima farei, per ottimizzare i tempi, una proteinuria sulle urine delle 24 ore , ed una valutazione morfologica delle emazie del sedimento urinario.
Poi sarà il Nefrologo ad indirizzarla su opportuni step diagnostici successivi .
Dott Vittorio Barone

Dr. Vittorio Barone
Nefrologo - Dialisi Peritoneale