Calcio e potassio alti, squilibrio elettroliti?

Buongiorno
sono preoccupata perché nelle ultime analisi richieste visto che le precedenti di agosto 2020 avevano alcuni parametri fuori norma, noto che la situazione è peggiorata.

Nelle analisi di routine agosto avevo creatinina a 0, 83 eGFR 79, calcio 10, 3, potassio 4. 8, vitamina D 39, 6 Paratormone 43.

Oggi 09/03 ho vitamina D 37, 5 - calcio 10, 7 - potassio 5, 5 - Fosfato inorganico 4, 6 magnesio 2, . . . praticamente tranne la vitamina D e il magnesio nessuno degli altri dosaggi elettroliti è ok.

Premetto che assumo Didrogyl 18 gocce una volta a settimana (in passato usavo DIBASE ma il calcio si alzava troppo sino a 10. 5 e il medico mi ha cambiato farmaco), e comunque sono almeno 4 anni che noto ad ogni misurazione questo calcio che sale, adesso anche il potassio e il fosforo.

Vorrei capire quali altri esami di approfondimento fare, considerando che da qualche tempo ho saltuarie palpitazione, a volte leggeri mal di testa (mai avuti), insonnia, minzioni frequenti e un fastidioso tremolio ad un occhio (occhio che balla), che mi insegue ogni giorno e dura almeno mezzora in ogni manifestazione.

Premetto che soffro di dolicolon ed uso lassativi a base di antrachinoni da almeno 30 anni.
Mangio tantissima frutta e verdura cotta o cruda, pochissima carne e tanti formaggi molli (mozzarella o crescenza) cereali e legumi senza avere peraltro problemi di colesterolo.
Questo mio regime alimentare è seguito da sempre, non è è cambiato niente negli ultimi mesi, non capisco cosa sta succedendo.
Grazie se vorrete rispondermi, buon lavoro
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
A voler essere pignoli dovrebbe dosare la calciuria e fosfaturia(calcio e fosforo urinari con raccolta delle 24 ore) ma credo che sospendendo la vitD tutto dovrebbe rientrare

Dr. Michele Di Dio