Cosa fare con creatinina 1,35, azotemia 37, uricemia 7.8?

47 anni, discretamente ipocondriaco, le ultime analisi, fatte per verificare se il fenomeno di reynaud potesse essere secondario (negativo), hanno rivelato un livello di creatinina fuori della norma, a 1, 35, associato a 7, 8 di uricemia, con una azotemia a 37.
Le urine sono buone.
L'ecografia anche.

Dieta regolare, a parte un buon consumo di alcol (0, 5L, la sera).

Nelle settimane precedenti all'esame, attività fisica inconsueta (mezz'ora di corsa ogni giorno).

Normalmente, da quando ho vent'anni e ancora sei mesi fa, la mia creatinina è sempre stata su valori di 1, 15-1, 20.
Per questo, già all'età di vent'anni mi era stata suggerita un'indagine con clearance della creatinina, risultata normale.

Da circa sei mesi, dopo una visita cardiologica di routine, assumo Zopranol 30 mg per una pressione arteriosa riscontrata in 158/98.
Attualmente, i controlli random della pressione riferiscono una media abbastanza stabile di 130/80 (con variazioni tra rari picchi di 140-90 e 115-65).

Chiedo se siano consigliabili ulteriori accertamenti per verificare l'ipotesi di un esordio di insufficienza renale, ed eventualmente quali.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Deve trattare solo l'iperuricemia

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio