Valori analisi uricemia

Salve gentili dottori, volevo chiedere un vostro parere sulle analisi che ho appena ritirato.

Glicemia 78 precedente era 104
Colesterolo 189 precedente 205
Creatinina 0, 99
Got 24
Gpt 31
Trigliceridi 93

Uricemia *8 valori precedenti 7 prima ancora 6, 6
Pratico sport.

Cerco di non effettuare troppi sgarri a tavola, corro 3/4 volte a settimana.

Non fumo.

Peso 66kg attualmente.

Consumo carni rosse in misura controllata quindi non eccedo in tal senso.

Una pecca è che bevo poca acqua o comunque so che dovrei bere di più anche dopo la corsa.

Il giorno prima delle analisi ho fatto sport.

Ritenete quel valore di uricemia allarmante?

Può dipendere dal mio stato di idratazione o dallo sport praticato intensamente il giorno prima?

Il dottore di famiglia ha detto bevi di più ma mi farebbe stare meglio un vostro ulteriore parere.

Resto in attesa di un riscontro.

Buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buonasera, l'uricemia elevata può riconoscere diverse cause. Tra queste l'alimentazione, l'utilizzo di alcuni farmaci come i diuretici, ma spesso si correla ad altre patologie (gotta, malattia renale cronica ed altre). È difficile con pochi dati riconoscerne la causa. Tuttavia resta un importante campanello d'allarme per effettuare ulteriori accertamenti. Ne parli con il suo medico di medicina generale.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo