Dilatazione reni

Gentili dottori mio figlio 6 mesi dalla nascita presenta una dilatazione ai reni Bilaterale.

A sinistra 1 cm a destra 6 mm... Facciamo ogni 2 mesi un ecografia.
A 4 mesi al rene destro era sparita ma all'ultima ecografia è di nuovo presente.

A destra è sempre uguale.

Abbiamo effettuato due esami delle urine ed è positivo per infezione.
Attualmente lo stiamo curando con antibiotico.

Il medico che ci segue non è nefrologo ma è un pediatra esperto in ecografie.

Lui ci dice di attendere e sperare che con la crescita rientri.

Lui sta bene, solo ha una scarsa crescita 200 grammi negli ultimi 2 mesi.

È così la prassi?
O dovrei andare da uno specialista?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Sarebbe opportuno che la situazione venisse giudicata alemno a distanza da un nostro collega specialista in urologia con specifica competenza pediatrica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it