Proteine nelle urine in un ragazzo di 14 anni

Buongiorno,

mio figlio di 14 anni ha effettuato le analisi delle urine e del sangue a distanza di un mese da un episodio di dolore al testicolo.
Ha anche effettuato un ecodoppler scrotale e un eco addome completo, che non hanno riscontrato anomalie.

Quello che mi preoccupa sono alcuni valori relativi alle urine, specialmente la presenza di proteine e i leucociti con tracce di muco.

Chiedo informazioni in attesa di mostrare le analisi al medico.

Grazie in anticipo per le risposte

COLORE GIALLO PAGLIERINO
ASPETTO LIMPIDO
pH 5, 5
PESO SPECIFICO 1, 032 *
PROTEINE 30 mg/dl *
GLUCOSIO ASSENTE
CORPI CHETONICI ASSENTI
BILIRUBINA ASSENTE
EMOGLOBINA ASSENTE
UROBILINOGENO ASSENTE
NITRITI ASSENTI
5-10 LEUCOCITI/CAMPO TRACCE DI MUCO *

VELOCITA' DI ERITROSEDIMENTAZIONE 6
CREATININA 0, 7 mg/Dl
UREA 27 mg/Dl
PROTEINA C REATTIVA 0, 3 mg/L
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buongiorno,
Dall'esame urine si evince che sono molto concentrate e che non beve molto.
Deve bere almeno 1,5-2 LT di acqua al giorno e ripetere l'esame urine.
Eventualmente si può fare anche una urinocoltura per escludere processi infettivi (cistite).
Non mi allarmerei prima di verificare con le indicazioni succitate.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo