Mchc leggermente basso

Buongiorno carissimi dottori, intanto vi vorrei fare i complimenti per la professionalità che dimostrate sempre (ho letto vari consulti ma ne vorrei uno per il mio specifico caso) gratuitamente, altri siti americani mi hanno chiesto soldi per rispondere: (Comunque, oggi mi è arrivato il referto degli esami del sangue per il lavoro che faccio ogni anno dove ho notato, inizialmente con tranquillità, un valore di MCHC di 31, 8 (valori normali tra 32 e 37). Mi sono iniziato a preoccupare dopo aver letto che valori bassi di questo parametro possono indicare tumori o problemi al midollo, sto letteralmente morendo dentro.
Non mi è mai capitato un valore basso, è sempre stato tutto nella norma, l'anno scorso ad esempio era di 33, 4.
Secondo voi è preoccupante?
Tutti gli altri valori sono nella norma.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Gentile signore il suo MCHC ha un valore che definirei nei limiti. Comunque se vuole maggiore soddisfazione deve consultare un Ematologo e non un nefrologo

Dr. Michele Di Dio